Gli amanti della montagna e degli sport invernali possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: APT Val di Sole riapre ufficialmente la sua stagione bianca. Mettete tavola da snowboard e scii in auto, perché i mesi a venire saranno davvero intensi tra le piste del Trentino nord occidentale!
È stata ufficialmente inaugurata la stagione invernale della Val di Sole, con un brindisi a 2753 metri di altitudine, nel rinnovato rifugio Nuova Capanna Presena, sul noto ghiacciaio Presena sopra il Passo Tonale.
Dal prossimo weekend oltre alla Skiarea Pontedilegno–Tonale, apriranno la Skiarea Folgarida-Marilleva e la Skiarea Pejo 3000, e si potrà sciare in tutti i 270 km di piste e 97 impianti di risalita complessivi delle celebri tre Ski Aree.
Il direttore generale Fabio Sacco ha voluto porre grande attenzione sul fatto che queste tre ski aree valligiane siano connesse tra di loro, infatti, grazie al biglietto unico Superskirama e al nuovo sistema di mobilità/skibus con la realizzazione di un hub centrale di interscambio a Daolasa, è possibile raggiungere facilmente tutte e tre le località in tempi rapidissimi.
Non solo, perché grazie al sistema di innevamento programmato, le piste saranno sempre perfette e si troverà sempre un manto adeguato nel quale praticare il proprio sport preferito. Come ha precisato Sacco, il processo di creazione della neve artificiale è assolutamente naturale ed avviene semplicemente tramite acqua ed aria.
Numerosi lavori sono stati svolti anche a Pejo nel Parco Nazionale dello Stelvio, in località Beverina, nei pressi della veloce seggiovia Saroden, dove sono state create due nuove e complete aree di grande divertimento per qualsiasi tipo di rider ed appassionato di sci a doppia punta. E se siete amanti delle competizioni, dal 10 al 13 gennaio, si terranno proprio a Pejo i prestigiosi Campionati Italiani di sci della Protezione Civile.
A Folgarida-Marilleva, la più grande area del Trentino con ben 150 km di piste, dal 2 dicembre entrerà in funzione una moderna seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico che in soli 4 minuti conduce al Monte Vigo. E per i più piccoli e le famiglie non mancano i Family Park con animatori attivi tutto l’inverno per far divertire in tutta sicurezza sulla neve i piccoli nuovi e futuri sciatori.