Quanta magia racchiudono Venezia e il Canal Grande. Chi non vorrebbe trascorrere un pranzo d’estate su una terrazza affacciata sul canale più famoso al mondo, che guarda l’incantevole piazza S.Marco che a pochi metri si specchia sulla laguna, degustando piatti elaboratissimi di pesce e sorseggiando un calice di vino?
Siamo stati qualche settimana fa a mezzogiorno ma io ve lo consiglio anche per la sera, ad un memorabile pranzo all’ Antinoo’s Lounge , il prestigioso ristorante all’interno del lussuosissimo Sina Centurion , uno degli hotel più blasonati della magica Venezia.
Nella sala candida ed eterea la vista è inimmaginabile, sembra si apra su un quadro del Canaletto, ma se il tempo vi è amico , quest’anno è proprio ballerino, trascorrerete una delle serate più romantiche della vostra vita sulla terrazza sul Canal Grande.
L’Executive Chef propone una cucina dallo stile contemporaneo, traendo ispirazione dall’arte, dalla storia e dalla pittura della città veneta. I suoi piatti sono come tavolozze di colore, curati fino all’ultimo dettaglio per creare architetture gastronomiche.
La materia prima pregiatissima e di primissima scelta è l’elemento da cui inizia a creare il suo piccolo capolavoro per tutti i sensi. Ho adorato l’antipasto con la capasanta cruda, che io amo alla follia, con maionese di spinaci e caviale pregiato italiano.
Spettacolare e scenografico anche il piatto di Gamberi Rossi in olio cottura ai frutti acidi.
Siamo passati poi al primo con le Linguine tiepide al lime, crudo di mazzancolla e licornia , la freschezza di questo piatto si sposa perfettamente con un vino bianco freschissimo e una sera d’estate, un matrimonio perfetto!
Come secondo piatto ho assaggiato un’ anguilla fritta con gelato all’aceto balsamico . Non per tutti, un sapore intenso che viene spento dal gelato inaspettato all’aceto balsamico.
Dopo una breve pausa sul balcone per ammirare le bellezze di Venezia, eccoci pronti per un dessert, questa volta con pasta frolla, mandorle e meringhe.
Non posso che consigliarvi un pranzo o una cena all’Antinoo’s Lounge.
Il prezzo medio è alto e i bambini se bene accetti, mi sento di dirvi di lasciarli con la nonna per una volta, è talmente chic e romantico come posto che vi consiglio di godervi questa meraviglia in due.. sia mai che al vostro compagno scappi l’idea di chiedervi la mano!