Viaggia e vivi.
Riempi una valigia di poche cose, se non della voglia di conoscere questo mondo e vai. Su un treno, su un aereo, su una macchina, su un traghetto, alza gli occhi e guarda fuori.
Scopri persone e posti nuovi, assaggia, mordi, respira.
Vestiti in fretta ed esci all’alba.
Torna tardissimo, quando la luce del mattino ruba il buio alla notte.
Fatti raccontare quella città da chi la conosce da una vita.
Perditi e goditi anche lo stare seduto su uno scalino di una fontana a guardare cosa succede.
Viaggia e vivi, non aver paura, il mondo è nostro, di chi ha la libertà dentro.
Mai come quest’anno ho potuto viaggiare, vedere posti nuovi e conoscere persone mai viste, esperienze mi hanno arricchito come donna, che mi hanno fatto respirare a pieni polmoni la vita. Mai come quest’anno ho avuto momenti di sconforto, di incredulità di paura.
Non mi sono mai fermata a parlare di quello che è successo a Parigi e che sta accadendo nel resto del mondo. Sarà che ci sono stata proprio il giorno precedente agli attentati. E le mie emozioni in quei giorni erano contrastanti, ma di grande paura, rabbia, delusione, amarezza, terrore, tanto d’aver pensato che forse dovrei starmene più tranquilla, nel mio “orticello”. E invece poi ho pensato a quanto sia diventata ricca la mia vita da quando ho cominciato a viaggiare, ma viaggiare veramente.
Un viaggio mi ha salvato la vita, ci penso spesso.
Ho respirato la libertà di correre per le strade della mia città preferita, il poter fare quello che mi andava, una viaggio che mi ha fatto crescere, diventare forte e che poco alla volta mi ha fatto riprendere in mano la mia vita, con nuovi progetti e nuovi obiettivi e riaprire il cuore.
E quindi il mio incoraggiamento per tutti è quello di viaggiare, di scoprirlo questo mondo, di provare di tutto, di essere curiosi, di non lasciarsi scoraggiare da niente. Ci sono mille modi per poter viaggiare, anche spendendo poco, basta solo averne voglia.
Non fatevi spaventare da nulla, io non mi lascerò spaventare da quello che è accaduto a Parigi. Il mondo è nostro, di chi ha la libertà dentro.
Benvenuti nel mio nuovo spazio on line, lo stiamo costruendo pezzettino per pezzettino, presto ci saranno delle fantastiche novità, un progetto tutto nuovo che poterò avanti parallelamente a styleshouts , il mio cucciolo che oggi è diventato grande.
Ho deciso così, dopo styleshouts.com di dare vita ad un nuovo MAGAZINE , perché qui a scrivere non ci sarò più solo io, ma alcune validi collaboratori, blogger, esperti che ci aiuteranno insieme ad esplorare l’intero Pianeta, a vederlo con gli occhi di noi italiani, che sappiamo cogliere sempre il meglio e che abbiamo la fortuna di essere nati nel Paese più bello al mondo, ma che questo ci stimola ancora di più a vedere cosa c’è là fuori.
VIAGGIA e VIVI
Alessia